La magia del circo: a Conegliano gli artisti più bravi del mondo

CONEGLIANO. Le Cirque World’s Top Performers firma tre uscite, venerdì e sabato alle 21,15 e domenica alle 16, alla Zoppas Arena di Conegliano con il Gran Gala “Alis” nel segno della magia del circo contemporaneo. Lo spettacolo vuole mettere in luce, valorizzandola, la performance di ogni singolo acrobata che si esibisce, in un quadro narrativo ed estetico di incisiva essenzialità che non prevede la presenza di animali.
Protagonisti i migliori acrobati e performer di ogni specialità del nouveau cirque, ben ventotto, che vantano la partecipazione ai più noti show del Cirque Du Soleil e del Mondo. Si sono riuniti in un grande “galà” in cui i loro incredibili numeri sono i veri protagonisti della scena, immersi in un’affascinante atmosfera.
“Alis” s’ispira alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, con un cast formato da 28 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti. Il tutto finalizzato a stupire, guidando il pubblico alla scoperta dei pregi e delle virtù umane.
Il cast ha un palmares eccezionale. I suoi componenti arrivano dai più grandi show di tutto il mondo, hanno scritto la storia del circo moderno e continuano a farlo.
L’idea è stata di riunirli per un Gran Galà internazionale dell’eccellenza circense contemporanea, uno spettacolo unico di quasi due ore senza interruzioni per emozionare, divertire e meravigliare.
Tra le superstar attese a Treviso ci sono Victor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), considerato il giocoliere e l’acrobata perfetto, un talento puro con una performance di grande suggestione e unica al mondo, Anatoliy Zalesvkyy (Zarkana del Cirque du Soleil), riconosciuto come maestro di equilibrismo ed eleganza, unite a forza e flessibilità straordinarie e molti altri.
«Oltre 100.000 spettatori in soli due anni, toccando 18 città e registrando ben 42 sold out su 60 show – sottolinea lo show director e autore Gianpiero Garelli – sono un bel bottino, un grande risultato per quello che era stato definito “show rivelazione” nel 2016 e che è diventato “un fenomeno unico nel suo genere”, attualmente sulla scena nazionale e internazionale».
I biglietti sono disponibili online su zedlive.com, fastickets.it e nei punti vendita della Fast Tickets.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso