All’osteria Arman di Treviso la vita raminga dei gatti in colonia

TREVISO. Una mostra fotografica per raccontare la vita dei gatti nelle colonie feline, costruita passo dopo passo esplorando i rifugi e i gattili sparsi tra il Veneto e il Friuli: microcosmi che vivono di dinamiche proprie e dove è forte la simbiosi tra l’umano – le volontarie che si prendono cura – e i felini, senza mai indulgere alle immagini sdolcinate, anzi ritraendo la verità della vita raminga.
La mostra “Invisibili” è allestita all’osteria Arman di Treviso, in via Manzoni, ancora per pochi giorni, fino a lunedì 13, a cura della fotografa sandonatese Sabrina Boem. L’artista autrice di diversi reportage in tema animalista, è stata anche selezionata dal prestigioso National Geographic Usa. «Questo progetto nasce dall’incontro della mia passione per la fotografia con la passione per questi animali.
Per quasi due anni ho frequentato regolarmente alcune colonie feline, rifugi e gattili di Veneto e Friuli gestiti da volontari per ritrarne i momenti di vita nelle varie stagioni e nelle diverse ore del giorno. Riuscire a cogliere molti istanti ha richiesto grande tenacia e impegno» Dal 17 febbraio al 20 aprile la mostra si sposterà a Forte Marghera (Ve).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso