Volo dal terzo piano, salva per miracolo

Dramma in piazza Oberkochen, donna di 66 anni perde l’equilibrio mentre sistema dei vasi di fiori

MONTEBELLUNA. Fortunatamente la caduta è stata fermata dalla ringhiera del terrazzo sottostante, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi per la 66enne A.G. caduta ieri nel primissimo pomeriggio dal poggiolo del terzo piano dell'appartamento in cui abita, in centro a Montebelluna.

Ieri verso le 13.30 la donna stava curando le piante nel poggiolo del suo appartamento e per far questo stava usando una scala. Ad un certo punto l'incidente: sembra che si sia sporta troppo abbia perso l'equilibrio. Conseguente è stata la caduta dalla scala e dal poggiolo dell'appartamento in cui abita, in un condominio in piazza Oberkochen a Montebelluna.

Fortunatamente la sua caduta è terminata sul terrazzo dell'appartamento al primo piano, la cui ringhiera ha fermato il volo, altrimenti sarebbe precipitata sul selciato di piazza Oberkochen e le conseguenze sarebbero state certamente ben più gravi. Dato l'allarme sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, i vigili del fuoco di Montebelluna, una pattuglia della radiomobile di Montebelluna. I vigili del fuoco hanno raggiunto con la scala il terrazzo su cui era rimasta la 66enne e hanno aiutato i sanitari a recuperarla. Soccorsa, la donna è stata poi portata al pronto soccorso di Montebelluna per accertare l'entità delle lesioni riportate.

Secondo quanto ha detto al medico che l'ha vista, stava curando una pianta, si sarebbe sporta troppo dal poggiolo e sarebbe precipitata giù. E in effetti a terra, in piazza Oberkochen, è rimasto un vaso di plastica con del basilico, caduto proprio dal terrazzo. I carabinieri di Montebelluna intanto stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica che ha portato alla caduta della donna.

Gli accertamenti effettuati in pronto soccorso hanno riscontrato un lieve trauma cranico, fratture costali multiple e la frattura del polso.

Eseguite le prime cure del caso, la donna è stata poi ricoverata nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Montebelluna con una prognosi di 30 giorni. (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso