Vittorio Veneto Servizi ha nel mirino il Victoria Sport

VITTORIO VENETO. La società partecipata del Comune “Vittorio Veneto Servizi” sta studiando la possibilità di acquisire dal fallimento il Victoria Sport per poi cederlo in parte al Comune; nell’area che le resterebbe, il progetto sarebbe quello di realizzare la nuova farmacia di Costa, già prevista dall’amministrazione comunale. Il Comune stesso, invece, procederebbe con l’attivazione degli spogliatoi per il vicino stadio di atletica che, essendo ad 8 corsie, si propone come uno dei tre più attrattivi del Veneto.
La base d’asta per il Victoria, che doveva diventare un importante centro sportivo-commerciale, secondo l’idea iniziale, poi naufragata, è partita da 5 milioni e 150 mila euro, si è progressivamente ridotta a 2 milioni e 400 mila euro e ultimamente si è dimezzata. Medesima sorte per l’ex Carnielli: nel 2013 si partiva da 4 milioni e mezzo, scesi a 2 milioni e 100mila euro della base d’asta del 2018.
La curatela fallimentare ha invece venduto gli appartamenti, i negozi ed i garage che si trovavano nella sua disponibilità. Nel corso della recente esercitazione della Protezione civile alpina, il Victoria sport è stato riaperto all’uso pubblico. (f.d.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso