La veneta VF group prende casa a Romans d’Isonzo
Nuovo stabilimento in zona industriale per la ditta San Vendemiano specializzata in montaggi. Dieci posti di lavoro destinati ad aumentare

Dieci nuovi posti di lavoro in fase iniziale, destinati poi a crescere una volta a regime. Sono i numeri del nuovo stabilimento aperto a Romans d’Isonzo dall’azienda veneta VF Group. Una ditta specializzata nei montaggi industriali con installazione impianti, assemblaggi meccanici e manutenzioni industriali.
L’azienda diretta da Frank Vitagliano ha la sede centrale a San Vendemiano, in provincia di Treviso, ma è presente pure a Fossalta di Piave e a Modena, e impiega circa 150 tecnici. Dal Veneto la VF Group è sbarcata a Romans dove ha preso in affitto un capannone con l’obiettivo di rafforzare e per dare ancora più incisività alla collaborazione già da tempo in atto nella zona industriale romanese, con la Marchesini Group macchine e linee per il packaging e la Schmucker srl del Gruppo Marchesini stesso, per produrre una vasta gamma di macchine di confezionamento per l'industria farmaceutica e cosmetica, progettate per rispondere a qualsiasi esigenza.

L’approdo della realtà veneta nell’Isontino è stato celebrato con una cerimonia, quasi una vera e propria festa, nel comprensorio di via del Bosc. Un’occasione, appunto, per presentare la nuova avventura industriale.
A Romans, come detto, la VF Group darà inizialmente lavoro a 10 operatori, dei quali metà residenti in loco, con la prospettiva di incrementare l’attività e creare altri posti di lavoro per maestranze autoctone, come ha fatto presente lo stesso Vitagliano, emozionato e più volte applaudito. «Le esigenze produttive dell’azienda sono cresciute e, pensando di allargarci, abbiamo creato questo nuovo progetto per renderci più competitivi, dinamici e seri - ha affermato il direttore della srl trevigiana - . Un’ottima partenza per un futuro ancora più ricco e fruttuoso».
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche diverse maestranze della Marchesini Group, che hanno creato una simpatica scenografia sistemando all’ingresso del capannone dei palloncini blu e bianchi con tanto di musica e brindisi per accogliere gli ospiti. Nel corso della cerimonia ha preso pure la parola il sindaco di Romans, Michele Calligaris, che si è complimentato con coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo progetto messo insieme nel tempo. È intervenuto pure Mario Delfini direttore della Schmucker srl, prima del taglio del nastro affidato al sindaco Calligaris affiancato dalla proprietà e da diversi suoi collaboratori. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso