Veneto Banca, cosa fare? Incontro con le associazioni

VOLPAGO DEL MONTELLO. Venerdì 17 febbraio, presso l’auditorium del Comune di Volpago del Montello, alle ore 20.30, le associazioni Adusbef e Codacons organizzano un incontro sul tema della tutela del...

VOLPAGO DEL MONTELLO. Venerdì 17 febbraio, presso l’auditorium del Comune di Volpago del Montello, alle ore 20.30, le associazioni Adusbef e Codacons organizzano un incontro sul tema della tutela del risparmio. La serata avrà il titolo “I diritti dei risparmiatori e gli inganni di Veneto Banca: quale difesa?” e le associazioni dei risparmiatori affronteranno il tema su invito della lista “Civica per Volpago – Grosso sindaco”.

A introdurre la serata ci sarà l’amministrazione comunale. Sono previsti tre interventi ad opera di Maria Teresa Roda, socia dell’Adusbef e azionista di Veneto Banca, dell’avvocato Paolo Polato, responsabile provinciale dell’Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari) e dell’avvocato Franco Conte, responsabile regionale del Codacons (Coordinamento associazioni difesa consumatori). Il tutto sarà coordinato dal giornalista Mirco Cavallin. Un tema molto caldo dopo il crollo del valore delle azioni di Veneto Banca e la recente proposta di transazione offerta dall’istituto di credito, che prevede il “ristoro” del quindici per cento delle somme perse nell’investimento azionario. (a.d.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso