Addio a Pompeo Vendrame, macellaio di via Montello a Treviso
Storico commerciante, aveva 87 anni: è stato esempio di passione e dedizione. Il negozio, aperto negli anni ’60, è stata la sua casa per mezzo secolo

Per qualche ora lavorò persino il giorno del matrimonio e, per tanto tempo, non ci furono mai ferie, neppure sotto Ferragosto. È morto a 87 anni Pompeo Vendrame: la macelleria di via Montello, aperta negli anni ’60, fu la sua casa per mezzo secolo.
Esempio di passione e dedizione. L’attività – porta ancora il nome del padre, “Vendrame Pompeo e figli” – è gestita ora dai quattro figli (Marilena, Renato, Paolo e Giorgio), entrati nel negozio di famiglia già dagli anni ’80-’90.
Pompeo iniziò come apprendista in alcune botteghe del centro, poi decise, poco più che ventenne, di scommettere su un’attività in proprio, a pochi passi dalle mura: è rimasto a lavorare in via Montello fino a una decina di anni fa, vedendo poi la macelleria rimanere punto di riferimento per il quartiere grazie ai figli. Abitava a Carbonera.
Vedovo di Anna Maria da dieci anni, Pompeo lascia quattro figli, cinque nipoti e due pronipoti. I funerali saranno martedì 18 alle 10.30 nella chiesa di Carbonera.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso