Venditore di rose rapinato, denunciati 4 ragazzi e 3 ragazze tra i 15 e i 18 anni

L’ambulante è stato aggredito all’interno del self-service 24 ore in piazza Santa Maria dei Battuti. Sette giovanissimi lo hanno picchiato, poi uno ha estratto un coltello per farsi dare i soldi

Lorenza Raffaello
Uno scorcio di piazza Santa Maria dei Battuti dove è stato rapinato l'ambulante
Uno scorcio di piazza Santa Maria dei Battuti dove è stato rapinato l'ambulante

Venditore di rose accerchiato e assalito dalla baby gang in pieno centro a Treviso all’interno del self-service 24 ore di piazza Santa Maria dei Battuti, a pochi metri dal Quartiere Latino, i responsabili 4 ragazzi e 3 ragazze sono stati denunciati.

La sera dello scorso 18 agosto, in piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso, è stato rapinato un venditore ambulante di 48 anni. La vittima è stata avvicinata da un gruppo di giovanissimi, minacciato con un coltello e rapinato di 150 euro. L’intervento delle Volanti della questura di Treviso e le successive indagini condotte dalla polizia di Stato, hanno consentito di attribuire la responsabilità di questo fatto ad un gruppo di giovanissimi, 4 ragazzi  e 3 ragazze, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per rapina aggravata in concorso.

Un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze, ha preso di mira un ambulante domenica 18 agosto intorno alle 22.30: lo hanno accerchiato, spinto, picchiato e hanno danneggiato le rose che aveva in braccio buttandole a terra. Non contenti, uno di loro ha tirato fuori un coltello intimandogli di consegnargli tutti i soldi che aveva.


Con una lama alla gola e accerchiato da minorenni senza scrupoli, l’ambulante si è visto costretto a consegnare i soldi che aveva in tasca: circa 150 euro. Una volta intascato il bottino, la gang si è allontanata mentre la vittima si è rivolta alla polizia.


 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso