Vampiri del carburante Altri due colpi in via Consolini

VITTORIO VENETO. Runners nel mirino dei vampiri della benzina. A due sportivi sono stati prosciugati i serbatoi delle auto parcheggiate in via Consolini, la zona degli impianti sportivi. Si tratta...

VITTORIO VENETO. Runners nel mirino dei vampiri della benzina. A due sportivi sono stati prosciugati i serbatoi delle auto parcheggiate in via Consolini, la zona degli impianti sportivi. Si tratta dell’ennesimo colpo di questo genere nel Vittoriese, dove da mesi è attiva praticamente un’organizzazione di «vampiri» del carburante. L’ultimo in ordine di tempo è un colpo doppio: lo stesso giorno ai danni di due autovetture diverse.

Il furto si è materializzato mercoledì sera intorno alle 21. B.G., 20 anni, e A.C. , cinquantenne, avevano lasciato le loro utilitarie nel piazzale di fronte al campo di atletica. I due "maratoneti", dopo aver concluso il loro allenamento quotidiano lungo il fiume Meschio, sono rimasti di stucco quando sono tornati alle loro utilitarie.

I serbatoi, infatti, erano stati forzati e la benzina "succhiata". Danneggiato il bocchettone delle auto: i proprietari se ne sono accorti subito. Ai due sventurati non è toccato che armarsi di pazienza e andare a fare rifornimento al self service più vicino. Stessa sorte era toccata l'anno scorso a un'altra coppia di runners.

Da tempo i residenti chiedono l'installazione di telecamere per scongiurare questo tipo di furti. L’installazione di una videosorveglianza adeguata avrebbe certamente un effetto deterrente nei confronti degli autori di questo genere di furti. I luoghi di questi colpi sono praticamente sempre gli stessi. Non dovrebbe dunque essere difficile pensare a un investimento di questo tipo.

(f.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso