Tutti gli appuntamenti per Pasqua e Pasquetta a Treviso e dintorni
Pasqua e Pasquetta baciate dal sole e da temperature primaverili, che si sposano alla perfezione con due giorni ricchi di eventi. Ecco gli appuntamenti principali

Il parco del Livelet sul lago di Revine
TREVISO. Pasquetta baciata dal sole e da temperature primaverili. Ecco il calendario di oggi in provincia di Treviso:
CULTURA
Un’installazione ispirata al gioco dello scarabeo e altri 210 lavori di scultura, stampa e fotografia. È così che le Gallerie delle Prigioni a Treviso presentano la collezione interattiva Imago Mundi “Visual poetry Europe”. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L’antica cedraia, gli alberi secolari, la storia dei dinosauri e i marchingegni di Leonardo Da Vinci sono gli ingredienti della Pasquetta al parco degli Alberi Parlanti in viale Felissent a Treviso, per partecipare agli itinerari didattici occorre prenotare al numero 0422.694046.

La Galleria delle Prigioni a Treviso
A Possagno la casa natale di Antonio Canova apre le porte ai visitatori e strizza l’occhio ai più piccoli, con una visita guidata per famiglie alla scoperta di miti e leggende che popolano il museo dello scultore e la mostra dedicata a George Washington. Orario dei tour 11, 15 e 16, con prenotazione è obbligatoria al numero 0423 544323.
Sulle rive del lago di Revine va in scena “Una Pasquetta a pieno ritmo”. Tra le palafitte del parco archeologico del Livelet tutti alla scoperta della preistoria. Per chi ama le passeggiate Villa Bolasco a Castelfranco svela il parco più bello d’Italia.
IN MOVIMENTO
Il ritrovo alle 8 davanti alla chiesa di Selvana, giusto il tempo di scaldare i muscoli e indossare la pettorina che avrà inizio la 39esima Corsa dei vovi.
Capitolo Prosecco: sulle rive di Ogliano appuntamento alle 8 per la passeggiata di nordic walking (per prenotarsi 348. 0556675). Sul colle di San Rocco a Possagno la festa paesana, alle 8.30 la camminata di Pasquetta per sette chilometri attraverso boschi e vecchi sentieri. Iscrizione 3 euro (per informazioni 338 6416995) meglio indossare scarpe e abbigliamento da montagna. A Semonzo del Grappa il trofeo di volo libero Montegrappa.
All’Arsenale di Roncade fanno tappa Bing&Flop, due celebrità dei cartoon di Rai Yoyo. A Fregona c’è la festa della tosatura con la giovane pastora Katy Mastorci. S’inizia alle 10 nell’azienda agricola Vitiotec in località Sas a Pont di Osigo con la benedizione del gregge.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video