Tutti gli appuntamenti per Pasqua e Pasquetta a Treviso e dintorni

Pasqua e Pasquetta baciate dal sole e da temperature primaverili, che si sposano alla perfezione con due giorni ricchi di eventi. Ecco gli appuntamenti principali
Il parco del Livelet sul lago di Revine
Il parco del Livelet sul lago di Revine
TREVISO. Pasquetta baciata dal sole e da temperature primaverili. Ecco il calendario di oggi in provincia di Treviso: 
 
CULTURA
 
Un’installazione ispirata al gioco dello scarabeo e altri 210 lavori di scultura, stampa e fotografia. È così che le Gallerie delle Prigioni a Treviso presentano la collezione interattiva Imago Mundi “Visual poetry Europe”. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
 
L’antica cedraia, gli alberi secolari, la storia dei dinosauri e i marchingegni di Leonardo Da Vinci sono gli ingredienti della Pasquetta al parco degli Alberi Parlanti in viale Felissent a Treviso, per partecipare agli itinerari didattici occorre prenotare al numero 0422.694046.
 
La Galleria delle Prigioni a Treviso
La Galleria delle Prigioni a Treviso
 
A Possagno la casa natale di Antonio Canova apre le porte ai visitatori e strizza l’occhio ai più piccoli, con una visita guidata per famiglie alla scoperta di miti e leggende che popolano il museo dello scultore e la mostra dedicata a George Washington. Orario dei tour 11, 15 e 16, con prenotazione è obbligatoria al numero 0423 544323.
 
Sulle rive del lago di Revine va in scena “Una Pasquetta a pieno ritmo”. Tra le palafitte del parco archeologico del Livelet tutti alla scoperta della preistoria. Per chi ama le passeggiate Villa Bolasco a Castelfranco svela il parco più bello d’Italia.
 
IN MOVIMENTO
 
Il ritrovo alle 8 davanti alla chiesa di Selvana, giusto il tempo di scaldare i muscoli e indossare la pettorina che avrà inizio la 39esima Corsa dei vovi.
 
Capitolo Prosecco: sulle rive di Ogliano appuntamento alle 8 per la passeggiata di nordic walking (per prenotarsi 348. 0556675). Sul colle di San Rocco a Possagno la festa paesana, alle 8.30 la camminata di Pasquetta per sette chilometri attraverso boschi e vecchi sentieri. Iscrizione 3 euro (per informazioni 338 6416995) meglio indossare scarpe e abbigliamento da montagna. A Semonzo del Grappa il trofeo di volo libero Montegrappa.
 
All’Arsenale di Roncade fanno tappa Bing&Flop, due celebrità dei cartoon di Rai Yoyo. A Fregona c’è la festa della tosatura con la giovane pastora Katy Mastorci. S’inizia alle 10 nell’azienda agricola Vitiotec in località Sas a Pont di Osigo con la benedizione del gregge.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso