Treviso, si completa la passerella sulla penisola del Paradiso
Quattro giorni di lavoro per il raccordo del percorso ciclo-pedonale a ridosso delle mura cittadine: per settembre sarà praticabile

Dopo due mesi di attesa si prepara a vedere la luce il nuovissimo passaggio pedonale che consentirà ai trevigiani di arrivare sulla penisola del Paradiso, a ridosso delle mura, nella zona nord di Treviso.
Dal 25 al 29 agosto, salvo condizioni meteo avverse, verranno eseguiti i lavori di completamento della passerella sulla penisola del Paradiso. L’intervento interesserà il raccordo con il percorso ciclo-pedonale di viale Fratelli Cairoli, nel tratto compreso tra via Filippini – varco Manzoni, dal ponte Mazzarolli fino all’imbocco della nuova passerella. Le operazioni consisteranno nella rimozione dello strato superficiale di asfalto, nel riporto di un adeguato sottofondo per armonizzare le quote tra il ponte Mazzarolli, la passerella e la pista ciclabile, oltreché nella realizzazione della nuova finitura in asfalto.
Per motivi di sicurezza, durante i cinque giorni di cantiere sarà interdetto il transito ciclo-pedonale sul vialino, che rimarrà invece sempre garantito sul lato opposto del Put, con attraversamento obbligato in corrispondenza del semaforo in testa al ponte Mazzarolli e presso il varco Manzoni. La segnaletica provvisoria verrà predisposta per agevolare gli spostamenti. I lavori non comporteranno alcuna modifica alla viabilità carraia del Put, che resterà regolarmente aperta.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso