Trasporti, arriva lo “Sconto Provincia” per gli abbonamenti Mom degli studenti

La Provincia di Treviso finanzia con oltre 412.000 euro lo “Sconto Provincia” sugli abbonamenti MOM 2025/26: riduzione tra 15 e 45 euro per tutti gli studenti, senza limiti di Isee

Treviso, abbonamenti MOM scontati per gli studenti
Treviso, abbonamenti MOM scontati per gli studenti

Buone notizie per le famiglie in vista del nuovo anno scolastico 2025/2026: la Provincia di Treviso ha attivato lo “Sconto Provincia” sugli abbonamenti annuali MOM, la società di trasporto pubblico Mobilità di Marca.

L’iniziativa, finanziata con oltre 412.000 euro derivanti dall’utile 2024 dell’azienda, consentirà a tutti gli studenti – senza limiti di Isee – di ottenere una riduzione compresa tra 15 e 45 euro sul costo dell’abbonamento, in base alla distanza percorsa.

Il presidente della Provincia, Stefano Marcon, ha sottolineato come questo contributo rappresenti un aiuto concreto per le famiglie e una conferma dell’impegno preso negli anni: “Abbiamo sempre detto che, in caso di utile, avremmo reinvestito le risorse per sostenere la cittadinanza e in particolare gli studenti, che costituiscono il 90% degli utenti degli abbonamenti”.

Grazie alla quota di partecipazione del 41% in MOM, la Provincia ha destinato integralmente la somma ricevuta – oltre 412.000 euro – a questa misura. “Un’iniziativa che – ha concluso Marcon – conferma la capacità gestionale dell’azienda e apre prospettive di ulteriori miglioramenti nei servizi, con benefici immediati e futuri per l’intera comunità”.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso