Treviso, riaperto gratis il Miani park

Dopo un anno di chiusura per lavori oggi cancelli aperti e prime auto nei piani. «Era ora»

Metà dei parcheggi al pianterreno occupati, una trentina di auto al secondo piano. Il terzo non più utilizzabile e il quarto piano vuoto. Il primo giorno di riapertura del Miani Park in via Monterumici ha fatto ben intendere come molti attendessero gli stalli del multipiano dopo un anno dalla sua chiusura. 

A spingere gli ingressi anche la gratuità, decisa dal Comune in questa fase di riavvio sia perchè mancano ancora tutte le infrastrutture per il pagamento della sosta (sbarre e parchimetri sono stai tolti perchè rotti e vanno ancora sostituiti), sia perchè serviva ridare appeal alla struttura a due passi dal tribunale sperando potesse essere utilizzata anche come park scambiatore.

«Era ora, ci voleva» hanno detto molti degli automobilisti che questa mattina alle sette sono entrati nel multipiano». A disposizione 300 parcheggi, ma solo nella fascia oraria 7.00–20.30, dal lunedì al sabato. La domenica e di notte la struttura non è accessibile ed anzi: un cartello del Comune ricorda che è fatto divieto lasciate l’auto lì fuori dagli orari. Possibili multe? 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso