Stefano Zanarella nuovo direttore di Ortopedia al Ca’ Foncello

Specialista in Ortopedia e Traumatologia, il dottor Zanarella proviene dall’Azienda ospedaliera di Padova. Esperto nella traumatologia pelvica, guiderà l’Unità operativa complessa di Ortopedia portando in dote esperienza clinica e accademica

Il dg Benazzi con il nuovo primario Zanarella
Il dg Benazzi con il nuovo primario Zanarella

Sarà il dottor Stefano Zanarella a guidare l’Unità operativa complessa di Ortopedia dell’ospedale Ca’ Foncello. Classe 2006 in Medicina e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Padova, Zanarella porta con sé un importante bagaglio professionale maturato all’Azienda ospedaliera universitaria patavina, dove ha ricoperto ruoli di primo piano, tra cui la responsabilità della Sala operatoria traumatologica.

Esperto nella traumatologia dell’anello pelvico e dell’acetabolo, ha affiancato anche la Chirurgia Pediatrica nella gestione dei piccoli pazienti sotto i sei anni. Professore a contratto e autore di numerosi studi scientifici, nel 2024 è stato presidente della Commissione per l’appalto regionale sui dispositivi di osteosintesi.

«Accogliamo con piacere il dottor Zanarella – ha commentato il dg dell’Ulss 2, Francesco Benazzi –. La sua esperienza sarà preziosa per il nostro reparto. Un ringraziamento anche al dottor Leonardi e all’équipe per il lavoro svolto finora».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso