Maxi furto al De Luxe Bags in centro a Treviso
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre, i ladri hanno rubato 65 borse, cioè l’85% della merce

«Sono entrata e ho trovato il negozio svuotato. Mi hanno portato via tutto». Deborah Gottardi, la titolare di De Luxe Bags, il negozio di compravendita di borse griffate usate in pieno centro a Treviso, ha perso tutto e ora sulla vetrina è affisso un cartello: «chiuso temporaneamente per furto». Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 settembre, intorno alle 3 e trenta una banda di ladri è entrata nello shop di via Santa Margherita e ha fatto una razzia: 65 borse, circa l’85% della merce che si trovava nella zona espositiva.

«Questi scaffali ora sono vuoti», ha raccontato l’imprenditrice con un video ai suoi quasi 48 mila follower su Instagram, «Ieri mattina è suonato l’allarme e quando siamo arrivati abbiamo scoperto il furto. Si è salvata solo la merce che doveva essere ancora fotografata e sistemata. Sono molto provata, questo negozio per me è come un figlio di mattoni». Sul posto è intervenuta una volante della questura ed è stato anche necessario l’intervento di un’ambulanza del Suem 118 per un malessere della proprietaria. Non è ancora chiaro come i banditi siano riusciti ad entrare nel negozio e a portare via il bottino senza essere intercettati.
A Gottardi, l’indomani, la l’amara scoperta. Scaffali e mensole completamente vuoti. La donna costernata attraverso i suoi canali social ha voluto rassicurare le clienti che avevano lasciato le borse in conto vendita: «Restituirò quando dovuto a chi mi aveva consegnato le borse, come se le avessi vendute, per questo vi chiedo un po’ di pazienza» e poi lancia un appello ai tanti follower: «Se avete bisogno di una borsa o volete fare un regalo nel nostro sito potete trovare alcune borse così ci aiutate a ripartire». La decisione della proprietà infatti è quella di tenere chiuso fino a data da destinarsi. È stato troppo grande il dispiacere e un colpo dal valore troppo ingente per non destabilizzare la giovane imprenditrice.
Deborah aveva lasciato il lavoro di ufficio circa una decina di anni fa per inseguire il suo sogno e aprire questa piccola boutique di second hand di borse di alta gamma. Un’attività che le aveva dato grandi soddisfazioni e un notevole seguito sia su Instagram che sul sito web, poi martedì il maxi furto e la consapevolezza di dover ripartire da zero.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso