Treviso ha la sua prima stella Michelin: assegnata all'Undicesimo Vineria dello chef Brutto

Treviso. Il prestigioso riconoscimento arriva dopo che Brutto e la sua cucina avevano ricevuto quest'anno i tre cappelli delle guida de L'Espresso, e un anno fa era stato giudicato il miglior chef emergente d'Italia. Il ristorante sorge dietro la Castellana, a poco distanza dalle Stiore
Francesco Brutto
Francesco Brutto

Guida Michelin, che effetto fanno le stelle

TREVISO. Prima stella Michelin a Treviso. E' stata assegnata all'Undicesimo Vineria e allo chef Francesco Brutto, 28 anni, di Campocroce, uno dei più creativi fra i giovani cuochi d'Italia, che parte nella sua ricerca dal suo personalissimo orto dove coltiva verdure ed erbe.

Il prestigioso riconoscimento arriva dopo che Brutto e la sua cucina avevano ricevuto quest'anno i tre cappelli della guida de L'Espresso, e un anno fa era stato giudicato il miglior chef emergente d'Italia. Il ristorante sorge dietro la Castellana, a poco distanza dalle Stiore.

Guida Michelin, Bottura: "Segreto è lavorare duro senza fare rockstar"

Brutto ne è titolare con Regis Ramos, l'hanno aperto nel 2014. Curiosità: Brutto ha un percoso anomalo: studente di liceo scientifico, interessi per la psicobiologia, primo stage a 16 anni stage nella Vineria (allora in piazza San Leoanrdo) quando aveva 16 anni. La svolta professionale decisiva allo stellato Povero diavolo di Torriana, con Piergiorgio Parrini. 

L'emozione di Norbert Niederkofler, nuovo tre stelle Michelin

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso