Armato di coltello si spoglia in centro a Treviso: passanti in fuga terrorizzati

Allarme sicurezza, ennesimo episodio martedì mattina, 21 gennaio, in città, a ponte San Martino: caccia all’uomo, preso dopo circa un’ora dalla polizia di Stato in Borgo Cavour  

Fabio Poloni
L'uomo, armato di coltello, che si è spogliato in via Roma
L'uomo, armato di coltello, che si è spogliato in via Roma

Si è fermato nell’isoletta spartitraffico in via Roma, prima di ponte San Martino. Si è spogliato, rimanendo in mutande, non prima di aver tolto dalle tasche un lungo coltello, che ha posato su una cabina elettrica. I passanti, terrorizzati, hanno iniziato a urlare e scappare. È successo martedì mattina, 21 gennaio, a Treviso poco prima delle 11.

Immediata la chiamata al 112 da parte di una donna che ha assistito alla scena, ha scattato una foto all’uomo ed è fuggita, raccontando di aver avuto la sensazione di esser stata inseguita. Sul posto sono arrivati immediatamente polizia e carabinieri, ed è partita la caccia all’uomo.

Grazie alla descrizione e alla foto fornite dalla testimone, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare e bloccare l’uomo armato di coltello, circa un’ora dopo: era in Borgo Cavour. 

Si tratta di un un cittadino pakistano classe 2002. Il ventitreenne, che è stato condotto in Questura, sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di coltello.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso