Treviso Christmas Run, ecco come cambia la viabilità domenica 14 dicembre

Torna in centro storico la camminata benefica in costume da Babbo Natale: tutto quello che c’è da sapere su strade chiuse, divieti di sosta e limitazioni al traffico

Una precedente edizione della Treviso Christmas Run
Una precedente edizione della Treviso Christmas Run

Domenica 14 dicembre, nella zona Dentro Mura, si terrà la Treviso Christmas Run, camminata benefica in costume da Babbo Natale. L’iniziativa, aperta a persone di tutte le età, richiamerà atleti, famiglie e numerosi partecipanti che percorreranno insieme le vie più suggestive del centro storico. Per garantire un ordinato svolgimento della manifestazione e la sicurezza di partecipanti, spettatori e utenti della strada, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità.

In piazza Matteotti sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 7 alle ore 14 del 14 dicembre. A partire dalle ore 9.30, e fino al termine della manifestazione, la circolazione subirà modifiche lungo l’intero percorso: Piazza dei Signori, Loggia dei Cavalieri, zona Pescheria, Quartiere Latino, Corso del Popolo, Calmaggiore, piazza Trentin, Buranelli, San Parisio, Santa Caterina, con arrivo in piazza Matteotti. Il transito potrà quindi essere sospeso temporaneamente al passaggio dei partecipanti.

L’accesso per residenti e aventi diritto sarà consentito nei limiti imposti dalla presenza del corteo e sempre a condizione che non sussistano pericoli per la circolazione. Nella stessa giornata, dalle ore 9.30, saranno inoltre applicate le abituali limitazioni al traffico previste nelle giornate prefestive e festive a tutela della sicurezza pubblica.

Il personale incaricato della viabilità potrà disporre, qualora necessario, ulteriori deviazioni o sospensioni temporanee. Le vie interessate saranno riaperte progressivamente dopo il passaggio dei partecipanti, previa verifica delle condizioni di sicurezza.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso