Martedì grasso a Treviso tra carri e divieti: attese 80 mila persone

Domenica 15 febbraio l’anteprima con spettacoli degli artisti di strada in centro, martedì 17 la grande sfilata con partenza alle 14 da piazza Duomo. Il percorso e tutti i divieti

Carri mascherati in una precedente edizione della sfilata a Treviso
Carri mascherati in una precedente edizione della sfilata a Treviso

Dopo l’antipasto, domenica 15 febbraio in centro, con l’animazione degli artisti di strada in piazza dei Signori, che ha calamitato numerose famiglie con tante piccole mascherine, ci siamo quasi. È tutto pronto per martedì 17, giornata clou del Carnevale con la sfilata dei carri allegorici per la quale sono attese 80 mila persone.

Le previsioni meteo fanno ben sperare che Martedì grasso sarà una giornata di grande festa. Ecco l’itinerario del corteo dei carri mascherati, fra tradizione e un tocco di Caraibi per un totale di 2.500 figuranti. La partenza è in piazza Duomo alle 14.

La sfilata sarà aperta dalle Majorette Blu Bell. Curiosità: torna il gruppo dell’associazione “Yo soy Dominicano Aquì y Allà”, con cui sfileranno anche ambasciatore e console della Repubblica Dominicana. Il corteo proseguirà in via Canova, quindi in Borgo Cavour, e costeggerà le Mura fino a raggiungere piazzale Burchiellati, dove la giuria designerà il miglior carro e la miglior coreografia. Attenzione a divieti e deviazioni del traffico che riguarderanno anche le corse degli autobus Mom. Divieto di transito dalle 11.15 in viale Cesare Battisti, piazza Duomo e strade laterali, e dalle 13 a Borgo Cavalli, piazza Matteottti, Borgo Mazzini, piazzale e viale Burchiellati, viali Fra’Giocondo e d’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, e lungo tutte le vie afferenti al percorso della sfilata. Per quanto riguarda la sosta, sarà vietata già dalle 7 del mattino e fino a cessate esigenze in piazza Duomo, viale Cesare Battisti, via Risorgimento nel tratto adiacente al Conad, vie San Nicolò, Fabio Filzi (tratto fra Nazario Sauro e viale Cesare Battisti) e via Mura San Teonisto; e dalle 7 alle 14 in via Castello d’Amore, nelle aree parcheggio fronte Centro Anziani e sul retro della Polizia Locale, e negli stalli fronte ingresso del Comando di Polizia Locale. Dalle 10 alle 18, in via Caccianiga, Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale e viale Burchiellati. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso