Trevignano, scappa dalla casa di riposo per visitare il cantiere della Pedemontana

Si sono mobilitati carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e alla fine esito positivo: l’anziano che era scomparso dalla mattinata dalla casa di riposo “Villa Pasinetti” di Trevignano è stato ritrovato vicino a un cantiere della Pedemontana

TREVIGNANO. Si sono mobilitati carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e alla fine esito positivo: l’anziano che era scomparso dalla mattinata dalla casa di riposo “Villa Pasinetti” di Trevignano è stato ritrovato sano e salvo.

L’allarme era scattato nel primo pomeriggio, ma l’uomo mancava dalla struttura fin da metà mattinata. Dalla casa di riposto W.M., 74 anni, si era allontanato a metà mattinata, poco dopo le 10. Quando nel primo pomeriggio non lo avevano visto ancora tornare, sapendo che soffriva di disturbi confusionali e poteva essersi smarrito, è partito l’allarme e a quel punto si è messa in moto la macchina per la sua ricerca.

A Trevignano sono arrivati i carabinieri di Montebelluna, i vigili del fuoco che hanno sorvolato il territorio anche con l’elicottero, i cani da ricerca dell’associazione La Marca, i volontari della Protezione civile di Montebelluna. Era stata allertata anche la Croce rossa ma alla fine non è stato necessario anche il suo intervento. Poco dopo le 14 una cinquantina di persone hanno cominciato a perlustrare il territorio alla ricerca dello scomparso coadiuvati dall’alto dall’elicottero dei vigili del fuoco.

E le ricerche alla fine hanno dato esito positivo. Il 74enne che si era allontanato nella mattinata dalla casa di riposo “Villa Pasinetti” è stato trovato dopo un’ora e mezzo di ricerche. Era vicino a uno dei cantieri della Pedemontana Veneta, in stato un po’ confusionale ma in buone condizioni. A quel punto l’allarme è rientrato.

Una volta che i soccorritori hanno accertato che l’uomo era in buona salute, lo hanno riaccompagnato a Villa Pasinetti e affidato alle cure del personale della casa di riposo.
 

Argomenti:pedemontana

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso