Trattori, Ape, veicoli Mogliano mette all’asta il parco auto

MOGLIANO. Il comune di Mogliano mette all’asta i suoi veicoli: mezzi tecnici e motorizzati da tempo inutilizzati, anche per l’assenza di operai comunali e del progressivo servizio di esternalizzazione dei servizi. Adesso il consistente parco veicoli finisce messo in vendita dall’amministrazione.
L’avviso d’asta, che si svolgerà il prossimo 3 luglio, è stato pubblicato nei giorni scorsi all’albo del municipio moglianese.
Un’occhiata ai prezzi a base d’asta. A partire da 1000 euro è possibile acquistare un Ape Car Piaggio a benzina, del 2008, con 5mila chilometri. Si sale invece a 3.000 euro per la base d’asta di un furgoncino Nissan a gasolio del 2002 che ha già macinato 81 mila chilometri.
Tra i veicoli in vendita c’è anche un vecchio trattore del 1985, marca Same che ha chilometraggio di 3000 ore. Prezzo di partenza? 1500 euro. Un vero pezzo di modernariato industriale
Tra le proprietà in vendita, perchhé non più considerate funzionali all’ente anche una piattaforma aerea a gasolio del 1990, con base d’asta 1000 euro e 166 mila chilometri all’attivo. Si tratta di veicoli, utilizzati per sfalcio alberi e manutenzione di lampioni, che con i nuovi service esternalizzati non risultano più utili.
I veicoli sono conservati nei magazzini comunali in via Machiavelli nel deposito al civico 11.
Spetterà all’eventuale acquirente sostenere le spese del passaggio di proprietà e sostenere eventuali spese di manutenzione.
Non è la prima asta di mezzi comunali esperita in questi anni, molto spesso ad aggiudicarsi l’uso di questi “mezzi catorci” sono le associazioni di volontariato del territorio, che possono avere a disposizione strumenti utili per la mobilità di cose e persone. —
M.M.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso