Torna dalla festa, James Bond si addormenta al semaforo

Incredibile - e comico - episodio all’alba di domenica in viale della Repubblica. Il ragazzo, 26 anni, era nel tipico smocking dell’agente segreto

Tornava dalla festa a tema organizzata a Venezia per festeggiare i cinquant’anni del più famoso agente segreto della storia del cinema. Di rigore, come prevedeva il copione, era vestito in smocking, con capelli ben laccati. Ma all’alba, quando ha ripreso la macchina per tornare a casa dopo una degna «Bond night», ha gettato la spugna cedendo alla stanchezza e addormentandosi nel bel mezzo di un incrocio a bordo della sua macchina.

Erano quasi le sette del mattino quando uno dei pochissimi automobilisti in transito ha chiamato i carabinieri per segnalare quell’auto ferma, con il motore acceso e quel conducente apparentemente privo di vita all’interno. Immediato l’intervento della pattuglia che quando è arrivata sul posto, non senza fatica, constatato che l’uomo respirava, è riuscita a svegliarlo dal profondo torpore in cui era caduto.

Uscito dall’auto con tutt’altra presenza di spirito rispetto al mitico 007, l’emulo si è quasi spaventato nel vedere lampeggianti, auto ferme, curiosi. Sottoposto ad alcoltest, era «pulito», peccato che non lo fosse la sua macchina, priva di revisione e quindi sottoposta a fermo. Per lui ora il rischio anche di una multa per interruzione del traffico.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso