Tarzo, infarto dopo l’escursione: 27enne gravissimo
Il malore in auto questa sera, sabato, mentre era di rientro dalla montagna. Il ragazzo originario di Farra di Soligo è ricoverato al Ca’ Foncello in gravi condizioni.

È ricoverato in gravi condizioni al Ca’ Foncello il giovane che questa sera, sabato, dopo le 21, a Tarzo è stato colto da un arresto cardiaco mentre era al volante della sua auto.
Il ragazzo, classe 1997 (iniziali S.M.) residente a Farra di Soligo, era di rientro da un’escursione in montagna con un amico. Stava bene, come ci si sente dopo una giornata all’aria aperta. Poi all’improvviso quella sensazione di dolore.
Appena ha avvertito il malessere, lungo la strada delle Mire, a Corbanese, il 27enne ha avuto la prontezza di accostare.
Una reazione che con il senno di poi potrebbe aver fatto la differenza tra la vita e la morte, alla stregua della salvifica presenza dell’amico che ha subito allertato i soccorsi.
Di lì a poco dalla piazzola dell’ospedale del capoluogo è decollato l’elicottero di Treviso Emergenza. Il mezzo in pochi minuti è atterrato in un’area verde in via Silvio Pellico, vicino alla strada delle Mire, nei pressi del cimitero del paese.
Le condizioni del ragazzo sono apparse fin da subito molto gravi agli occhi degli operatori del 118 che gli hanno prestato le prime cure.
Una volta stabilizzato il giovane paziente è stato trasportato in elicottero al Ca’Foncello dove si trova tutt’ora ricoverato.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e un parente del ragazzo. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso