Straordinaria Bebe, stoccata vincente a Varsavia

La moglianese si è imposta nella prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica che si è svolta in Polonia questo fine settimana
Beatrice Vio dopo la vittoria
Beatrice Vio dopo la vittoria
MOGLIANO. Bebe sul gradino più alto del podio a Varsavia con i colori azzurri. Neanche il tempo di ammirare la sua forza di volontà in Tv, come ospite del programma di Marco Berry «Invincibili» su Italia Uno andato in onda la settimana scorsa per raccontare le sue ultime esperienza, che la giovanissima atleta moglianese ha voluto dimostrare subito sul campo il suo valore. Con la prova di Coppa del mondo di scherma paralimpica che si è svolta in Polonia questo fine settimana Beatrice Vio ha confermato tutte le sue doti sportive imponendosi nella categoria under 18.


Nei quarti ha battuto l'ucraina Olga Yesina col punteggio di 12-2, ha sconfitto in semifinale la tedesca Penkwitz, prima di avere la meglio in finale sull'inglese Gabby Down. La visita di classificazione svolta a Varsavia è stato un test importante in vista delle prossime competizioni in programma. Per l'enfant prodige moglianese della scherma paralimpica è stata confermata l'appartenenza alla categoria B ed è stata autorizzata la possibilità di gareggiare con la protesi sul braccio armato, caratteristica per cui Bebe rappresenta un caso unico. Ed ora pronti per la prossima sfida.
Argomenti:disabili

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso