Stefania Sartori nuovo membro del cda del Consorzio Piave

ARCADE. Stefania Sartori, da pochi mesi nuovo sindaco del Comune di Quinto, entra a far parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Piave. Giovedì pomeriggio nella sala consiliare di Arcade, è stata convocata l’assemblea dei sindaci dei Comuni che appartengono al comprensorio del consorzio.

Lo scopo dell’assemblea andata in scena nel pomeriggio di pochi giorni fa, era sostituire i sindaci, che erano decaduti dopo le elezioni di maggio; in particolare si tratta di Paola Sozza, primo cittadina di Maserada, di Mauro Dal Zilio di Quinto e di Ponte di Piave, che però era già commissariato da alcuni mesi.

I nuovi eletti dall’assemblea di giovedì pomeriggio sono Mauro Migliorini, sindaco di Asolo, Leonio Milan, primo cittadino di Mansuè e appunto Stefania Sartori di Quinto. Ma l’assemblea dei sindaci oltre ad eleggere i tre nuove rappresentanti è stata chiamata anche a designare tra questi un componente del Consiglio di amministrazione, posto ottenuto dal sindaco di Quinto.

Tutte cariche che dureranno pochi mesi, visto che a fine anno verranno indette le elezioni per i rinnovo di tutte le cariche. «Ringrazio i sindaci precedenti per la collaborazione prestata in questi anni», sono le parole del presidente in carica del Consorzio Piave Giuseppe Romano, «grazie alla quale abbiamo realizzato importanti obiettivi per il consorzio, e un benvenuto e un augurio di buon lavoro a quelli appena eletti. La terna designata», continua il presidente del Consorzio Piave, «rimarrà in carica fino a scadenza dell’attuale amministrazione consorziale, che, ricordiamo a tutti , verrà rinnovata con elezioni indette il 15 dicembre prossimo». –

F. C.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso