Stabilimento ex Panto, nuova asta

Capannone e uffici a San Biagio, magazzino in vendita a prezzo dimezzato

SAN BIAGIO. Torna all'asta scontatissimo il magazzino di Panto spa, fallita, sulle cui ceneri è nata Panto Finestre srl, una quarantina di lavoratori in tutto, impiegati a fasi alterne e la cui cassa integrazione straordinaria terminerà il prossimo gennaio.

Il termine ultimo per presentare la propria offerta è il prossimo 5 giugno: in vendita uno stock di materiali e legnami per la produzione di infissi (base d'asta 204 mila euro) e un lotto con altri materiali per circa 64 mila euro.

I due stock erano finiti all'asta un mese fa per complessivi 420 mila euro ma nessuno aveva presentato offerte.

Ma c'è una scadenza molto più ravvicinata: dopo i due tentativi andati a vuoto gli scorsi 30 gennaio e 20 marzo, per la terza volta, in meno di sei mesi, il 18 maggio tornerà in vendita il complesso industriale di proprietà dell'azienda di infissi e serramenti di San Biagio di Callalta, dichiarata fallita. Una nuova procedura a prezzi quasi dimezzati rispetto all'inizio.

I lotti all'incanto sono due: il primo comprende a sua volta due edifici per poco più di 4 mila metri quadrati complessivi, dei quali circa 3 mila di scoperto. Si tratta degli edifici che ospitano studi di Antenna Tre (realtà che comunque non ha nulla a che fare con la nuova e la vecchia Panto: l’emittente televisiva dispone di un contratto di affitto a scadenza nel 2017). La base d'asta è di 922.500 euro, contro 1,6 milioni iniziali.

Il secondo lotto, invece, riguarda capannoni, uffici ed altri locali della fabbrica vera e propria, per oltre 96mila metri quadri, di cui quasi due terzi di parcheggi e di terreno edificabile sui quali (non senza incertezze) continua ad operare la nuova Panto Finestre srl.

Base d'asta in questo caso 2 milioni 914 mila euro, 2,2 milioni in meno della prima stima. (s.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso