Spaccio a Castelfranco, arrestato 17enne: aveva mezzo chilo di droga in casa
I carabinieri hanno anche trovato tremila euro in contanti. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il ragazzo l’affidamento a una comunità, dove rimarrà fino al processo

La mattina del 31 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelfranco Veneto hanno arrestato un ragazzo di 17 anni per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il minore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato fermato al termine di una perquisizione domiciliare disposta dall’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Venezia.
L’indagine, frutto di un attento monitoraggio da parte dei Carabinieri, ha portato alla scoperta di un’attività di spaccio che coinvolgeva giovanissimi acquirenti nel centro di Castelfranco Veneto.
La perquisizione, condotta anche con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, ha permesso di rinvenire nell’abitazione del giovane un’ingente quantità di stupefacenti: 483 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, oltre a due bilancini di precisione e 3.000 euro in contanti, somma ritenuta frutto dell’attività illecita.
Dopo l’arresto, il minore è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Treviso, in attesa dell’udienza di convalida.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il ragazzo l’affidamento a una comunità, dove rimarrà fino al processo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso