Spaccia nel parco Don Bosco, denunciato

CONEGLIANO. Nel giorno dedicato a Don Bosco, probabilmente incosapevoli della festività del patrono, sono andati ai giardinetti in via Don Bosco a Campolongo per scambiarsi la droga. Un cittadino...

CONEGLIANO. Nel giorno dedicato a Don Bosco, probabilmente incosapevoli della festività del patrono, sono andati ai giardinetti in via Don Bosco a Campolongo per scambiarsi la droga. Un cittadino del Gambia è stato denunciato dal commissariato di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, per aver ceduto delle dosi a un ragazzo coneglianese. I due si sono dati appuntamento mercoledì nel parco dietro all’ex area del Foro boario, in via San Giovanni Bosco. Lì sono stati notati dagli agenti della squadra volanti di Conegliano e quindi è scattata la perquisizione. L’italiano aveva appena acquistato dal pusher due dosi di marijuana. Il gambiano, che ha un permesso di soggiorno ma non risulta avere un domicilio, è stato trovato in possesso di altre dosi di “erba” e banconote di piccolo taglio.

I successivi accertamenti da parte dei poliziotti hanno fatto ritrovare altri 20 grammi, oltre due telefonini. J. A. è quindi stato denunciato. L’indagine è ancora aperta per entrambi. Per i molti devoti di San Giovanni Bosco, l’episodio, che si è verificato il 31 gennaio giornata in cui si celebra la ricorrenza del Santo dei giovani, non è apparso una coincidenza. Ma una speranza che quanto avvenuto,possa riportare sulla giusta strada i due giovani fermati.

Don Bosco, fondatore dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha dedicato la sua vita al recupero dei ragazzi disagiati, anche ex detenuti, per avvicinarli alla Chiesa. Fu così che nacque il movimento dei Salesiani, con l’obiettivo di educare i giovani, con collegi e istituti ancora oggi sparsi in tutto il mondo. (di.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso