Spaccata da Loschi a Colfosco
SUSEGANA. A colpi di mazza hanno sfondato una vetrata del negozio Loschi, rubando vestiti per migliaia di euro. Martedì sera i ladri hanno fatto irruzione nella sede di Colfosco, della nota boutique dell'abbigliamento. Hanno distrutto il vetro, facendo suonare l'allarme, ma in pochi minuti si sono impossessati di numerosi capi d'abbigliamento di note griffe. Hanno ripulito gli espositori, caricato la merce su una vettura e quindi sono scappati facendo perdere le loro tracce, prima dell'arrivo delle pattuglie di vigilanza. Il punto vendita è situato lungo la strada provinciale nel centro del paese.
I banditi prima di entrare in azione hanno studiato il colpo e con ogni probabilità hanno effettuato in precedenza un sopralluogo. Sull'episodio hanno avviato le indagini i carabinieri.
Per dare un'identità ai soliti ignoti saranno esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. È possibile si tratti di un furto su commissione e le merce poi venga rivenduta nel mercato nero. Ma non è escluso possa finire in mano a venditori abusivi. Loschi è una nota boutique per la vendita di prodotti d'alta moda, con altri punti vendita in pieno centro a Conegliano e Treviso.
A Colfosco torna così la paura per la criminalità. In paese era stata la titolare del bar Pulit, Mara Pulit, a lanciare l'idea di fare una festa per celebrare l'arresto della banda di giovani giostrai che facevano razzia di videopoker. Il suo bar a febbraio aveva subito un furto e un tentativo andato a vuoti di irruzione. (di.b.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso