«Solidarietà alle famiglie Le sostenga la fede»

Di.b.

CONEGLIANO

Il funerale sarà dunque unico per Jessica e Sara e probabilmente verrà scelta la parrocchia di San Martino, quella di Sara, con una chiesa e un sagrato più ampi.

«Prima di tutto va la solidarietà umana a queste due famiglie, e ci auguriamo possano avere conforto nella Fede», afferma il parroco, padre Giuseppe Menzato. «In momenti come questi, come diceva San Pietro “Signore io credo, ma aumenta la mia Fede” – è la citazione del sacerdote -. Ne abbiamo bisogno tutti di Fede, che ci supporta in queste tragedie. Bisogna avere fiducia in Dio». Anche i padri Giuseppini del Murialdo sono rimasti turbati e hanno pregato per le due giovani vite spezzate.

Difficile trovare parole che possano dare conforto a chi ha perso una giovane figlia, una compagna, una nipote. Il parroco non ha avuto ancora modo di incontrare i familiari, manda un messaggio alle famiglie di Sara Rizzotto e Jessica Fragasso. «Come dice il nostro fondatore, San Leonardo Murialdo – aggiunge padre Giuseppe -, siamo nelle mani di Dio e siamo in buone mani. Fidarsi e affidarsi, Cristo sulla croce ha detto: “Padre nelle tue mani affido il mio spirito”». La tragedia ha colpito le comunità di Conegliano e Mareno. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso