Silea, persona dispersa nel fiume: ricerche in corso
L’allarme è scattato attorno alle 9.30 quando dei passanti hanno sentito un tonfo e visto un corpo galleggiare in acqua all’altezza della passerella pedonale di cemento

Da questa mattina, giovedì 15 maggio, i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno scandagliano il tratto del Sile che va dal ponte di cemento alla centrale idroelettrica di Silea alla ricerca di una persona che si è gettata in acqua.

L’allarme è scattato attorno alle 9.30 quando due passanti hanno sentito un tonfo e poi hanno notato un corpo inabissarsi. «Inizialmente abbiamo pensato ad un cigno – hanno raccontato i testimoni – anche se il rumore suggeriva che a tuffarsi fosse stato qualcosa, o peggio, qualcuno di più pesante. Quando ci siamo affacciati al ponte di cemento abbiamo capito che si trattava di una persona: prima abbiamo visto le scarpe galleggiare e poi la sagoma di un corpo. L’abbiamo seguita con lo sguardo per un tratto ma poi è sparita.Non abbiamo potuto fare nulla se non chiamare i soccorsi. Non saprei dire se si trattasse di un uomo o una donna» conclude.
Il tratto che va dalla passerella pedonale alla centrale è lungo circa mezzo chilometro ed è ricco di vegetazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che stanno affiancando i pompieri e i sommozzatori di Venezia impegnati nelle ricerche.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso