Si impicca in camera da letto a dodici anni

Trovato dalla sorella più piccola che ha avvisato i genitori, il ragazzo è in condizioni disperate

VITTORIO VENETO. Dodicenne si impicca nella sua cameretta, lo trova la sorellina che avvisa la mamma, che si trovava in cucina. Soccorso immediatamente, il ragazzo è in condizioni disperate, ai genitori sono state date poche speranze. Il dramma si è consumato lunedì sera in un quartiere cittadino. Il dodicenne è stato ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni sono definite disperate.

Il dramma si è consumato lunedì sera. Il dodicenne, che frequenta la seconda media, dopo cena si è rifugiato nella sua cameretta, un gesto ritenuto "normale". Ma invece di ascoltare musica o messaggiare con gli amici, ha deciso di farla finita. Ha preso la tenda alla finestra, se l'è avvolta attorno al collo e si è impiccato.

A scoprire il dramma la sorellina più piccola, che affacciandosi alla cameretta ha visto il corpo del fratellino penzolare. Nonostante l'orrore è stata capace di dare l'allarme. Erano circa le nove di sera.

Nell'abitazione si è precipitata l'ambulanza. Ma quando i medici sono arrivati il suo cuore aveva già cessato di battere. Nonostante questo l’equipe di primo soccorso ha cercato di rianimare il ragazzino, fino a quando il cuore ha ripreso a battere autonomamente. Ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Conegliano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso