Si è spento Padovan il decano degli arbitri

CONEGLIANO. Arbitro per oltre 50 anni, era stato tra i fondatori della sezione Aia di Conegliano. Vittorino Padovan si è spento a 80 anni.

Era il decano delle giacchette nere in città. Iniziò a fischiare sui campi nel 1966, poi nel 1973 fu tra i promotori del gruppo di Conegliano. La sua carriera terminò nel 1978 e iniziò quella come commissario osservatore, che lo portò sino alla Can Pro in serie C, fino al 1994. Ha poi continuato a collaborare con la sezione di Conegliano. Nel 2008 era stato premiato dal consiglio direttivo e nel 2016 nominato “Arbitro emerito”.

Vittorino Padovan aveva inoltre avuto la croce al merito per il lavoro. Era stato impiegato in Zanussi e Star e poi dirigente d’azienda a Montebelluna. «Il presidente e tutti gli associati della sezione Aia "Dino Battistella" di Conegliano si stringono attorno alla famiglia Padovan – è il messaggio degli arbitri - ed esprimono il loro sentito cordoglio per la perdita di un grande amico e uomo». Lascia la moglie Lidia, i figli Alessandro e Andrea, il nipote Vittorio. Il funerale domani alle 15 nella chiesa di Parè, dove stasera alle 19 c’è il rosario. —

Di.B.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso