Si è spento Mario Rosolen, fondatore della Gaivi di Treviso

La cooperativa è una delle più importanti realtà nel settore idraulico. I funerali venerdì a Santa Bona
Mario Rosolen, 75 anni, era il fondatore della Gaivi
Mario Rosolen, 75 anni, era il fondatore della Gaivi

TREVISO. Si è spento mercoledì Mario Rosolen, aveva 75 anni ed era stato tra i fondatori della Coop Gaivi, una delle più importanti realtà del settore idraulico.

Rosolen era nato il 9 settembre del 1940 a Treviso e aveva iniziato l'attività di idraulico nel 1954, quando aveva appena 14 anni. Nel 1963 ha deciso di mettersi in proprio aprendo la sua azienda artigianale idraulica “Rosolen Mario”.

Dal 1986 anche i suoi due figli sono entrati a lavorare nell'azienda e sono loro tutt'ora a gestire l'attività seguendo gli insegnamenti e i valori del papà Mario.

Nel 1974, insieme ad una manciata di colleghi, Rosolen ha fondato la Cooperativa Gaivi, ancor oggi tra le maggiori “potenze” nel settore idraulico trevigiano. Rosolen si è sempre distinto per l'onestà, la correttezza, la disponibilità nell'aiutare il prossimo e la professionalità. Ha vissuto dedicandosi completamente alla famiglia e al lavoro.

Purtroppo quattro mesi fa Rosolen è stato aggredito dallo stesso male che  ha portato via la sua amata moglie Dina, compagna di “viaggio” per oltre 50 anni. E forse il dolore per questa grande perdita ha accelerato l'evolversi della sua malattia.

I funerali di Mario Rosolen verranno celebrati venerdì 22 luglio alle 16 nella chiesa di Santa Bona a Treviso

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso