Si è spento il cavaliere Giuseppe Seta

VILLORBA. Quarantacinque anni di servizio con la divisa dell’Esercito: si è spento mercoledì al Ca’ Foncello il maresciallo maggiore aiutante Giuseppe Seta, aveva 78 anni e viveva a Fontane Chiesa...

VILLORBA. Quarantacinque anni di servizio con la divisa dell’Esercito: si è spento mercoledì al Ca’ Foncello il maresciallo maggiore aiutante Giuseppe Seta, aveva 78 anni e viveva a Fontane Chiesa Vecchia. Aveva iniziato la carriera militare a Roma, alla scuola delle trasmissioni, ma la maggior parte degli anni nell’Esercito li aveva trascorsi alla caserma De Dominicis a Treviso. Prima della pensione, raggiunta nel 1993, Giuseppe Seta era stato trasferito al Distretto militare in Riviera Santa Margherita, in città, dove si era occupato in particolare degli aspetti burocratici legati al servizio civile alternativo alla leva militare. Il maresciallo maggiore aiutante Seta era anche un cuoco provetto, nell’Esercito aveva avuto anche l’incarico al vettovagliamento.

Per la sua lunga carriera con la divisa militare, Giuseppe Seta era stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Il settantottenne era vedovo da diversi anni e nonostante la malattia aveva saputo non arrendersi, dando così un commovente esempio ai suoi familiari. L’ultimo saluto a Seta è fissato per oggi alle 15.30 a Santa Maria del Rovere a Treviso. Lascia i figli Irma, Carmine, Sandro e Silvia, i nipoti, i parenti e tanti colleghi dell’Esercito. (ru.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso