Si è spento Dino Tonel Era l’artigiano buono

PONTE DI PIAVE. Lutto a Negrisia. Ieri si è spento Dino Tonel, 66 anni, conosciuto come “l’artigiano buono”. Nel 1996 avevo fondato con il figlio Denis la impresa edile “2D”, ditta che opera nel...

PONTE DI PIAVE. Lutto a Negrisia. Ieri si è spento Dino Tonel, 66 anni, conosciuto come “l’artigiano buono”. Nel 1996 avevo fondato con il figlio Denis la impresa edile “2D”, ditta che opera nel settore del restauro e privato. Dino Tonel è spirato dopo una malattia incurabile e veloce: oltre alla moglie Gabriella, lascia il figlio Denis, la nuora Erica e le sue adorate cipotine Vanessa ed Elena e i fratelli.

Rimasto orfano di mamma a 13 anni, a 17 anni emigrò inSvizzera. Ritornato in patria, intraprese il lavoro di muratore in un’azienda della zona. Negli anni Settanta fondò l’azienda con i fratelli Egidio e Antonio, ma nel 1996 con il figlio Denis nasce la attuale “2D impresa edile”. Dino Tonel ha ricevuto anche un’importante onorificenza: nel 2007 riceve la medaglia d’oro per la benemerenza al lavoro alla Camera di Commercio di Treviso. È stato anche socio fondatore dello Juventus Club Negrisia “Ale Del Piero.Domani sera nella chiesa di Negrisia con inizio alle 20 verrà celebrato il rosario, l’ultimo saluto a Dino Tonel - detto l’artigiano buono - verrà dato giovedì pomeriggio alle 16 in chiesa a Negrisia dove la comunità della frazione opitergina si stringerà attorno alla famiglia per salutare una delle figure più rappresentative e stimata. (a.v.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso