Si è spento Bonfiglio Per quarant’anni colonna del Filippin

FONTE
Si è spento l’altro giorno, dopo una lunga malattia, uno degli insegnanti più conosciuti e stimati dell’Istituto Filippin di Paderno del Grappa.
Lorenzo Bonfiglio era nato ad Arsiè il 6 novembre 1933, avrebbe compiuto 85 anni tra pochi giorni. Professore di storia e filosofia ha insegnato ininterrottamente nell’Istituto Filippin per quarant’anni,divenendo un punto di riferimento per allievi ed ex allievi. Di filosofia, ha svolto un’intensa attività di conferenziere. È stato a lungo presidente regionale dell’Agesc, l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche. È stato Socio Fondatore del Distretto Lions di Asolo, del quale ne è stato Presidente per due mandati. Appassionato cultore della storia della Prima guerra mondiale, ha anche realizzato un documentario sulla Grande guerra nel Monte Grappa. Profondo conoscitore d’arte, è stato conferenziere e autore di un documentario sul Canova. Lascia la moglie Rita, le figlie Monica e Paola, il fratello Angelo con Letizia.
I funerali si svolgeranno venerdì 2 novembre, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Onè di Fonte. Rosario stasera alle 20 in chiesa a Onè. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso