Si è spento a 86 anni Mario Pellizzari

MONTEBELLUNASi è spento domenica, a 86 anni, Mario Pellizzari, uno dei volti più conosciuti in città, esercente per tanti anni e tra i promotori del ciclismo. Nel 1978 tra i soci fondatori del GS...

MONTEBELLUNA

Si è spento domenica, a 86 anni, Mario Pellizzari, uno dei volti più conosciuti in città, esercente per tanti anni e tra i promotori del ciclismo. Nel 1978 tra i soci fondatori del GS Olang , per tanti anni, dopo essere andato in pensione, anche figura insostituibile al centro ricreativo "Il pozzo" di Posmon dove si occupava della gestione della struttura gastronomica. «L'idea di fondare una società cicloturistica - ricorda Angelo Pasqualin, presidente del GS Olang- era partita proprio da lui. Ci mancherà». Da esercente Mario Pellizzari aveva gestito il bar Zecchinel e poi il bar Goppion in centro a Montebelluna.

Nella sua vita c'era stata anche una terribile tragedia, quella del Vajont: a Longarone aveva perso il fratello Antonio Livio, tecnico della Lampugnani, la cognata Margherita Tesser, i due nipotini Luisa di 8 anni e Luciano di 4. Ha lasciato la moglie Rosetta e i figli Paolo, Valter e Vanni. I funerali venerdì alle 9 in Duomo. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso