Sernaglia, viola il divieto di avvicinamento alla madre: arrestato

L’uomo, 37 anni, residente a Susegana, si è presentato a casa della donna di notte tentando di entrare con violenza. Lei ha chiamato i carabinieri che lo hanno bloccato

I carabinieri hanno arrestato il figlio violento a Sernaglia
I carabinieri hanno arrestato il figlio violento a Sernaglia

Notte movimentata quella del 29 ottobre 2025 a Sernaglia della Battaglia, dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Conegliano hanno arrestato un 37enne originario di Valdobbiadene e residente a Susegana. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre cercava di entrare con la forza nell’abitazione della madre, violando così il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna.

Era già destinatario di un’ordinanza emessa d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Treviso, dopo che i genitori avevano denunciato anni di vessazioni e richieste di denaro, legate alle gravi dipendenze da cui il figlio è affetto. Una situazione difficile, che si era ulteriormente aggravata dopo la morte del padre, avvenuta nei mesi scorsi.

Secondo quanto ricostruito dai militari, nella tarda notte di martedì l’uomo si sarebbe presentato alla porta della madre e avrebbe tentato con violenza di entrare in casa. Spaventata, la donna ha immediatamente contattato il 112, chiedendo aiuto ai carabinieri.

La pattuglia è arrivata in pochi minuti, riuscendo a bloccare il 37enne, che anche di fronte ai militari avrebbe mantenuto un comportamento aggressivo e minaccioso.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Treviso, trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

 

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso