Scuolabus finisce nel fosso dopo lo scontro con un’auto: a bordo una ventina di ragazzi
L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 28, a Sesto al Reghena. Gli studenti coinvolti rientravano in Friuli dall’istituto Lepido Rocco di Motta di Livenza

Scontro tra uno scuolabus e un’auto nel primo pomeriggio di martedì 18 novembre lungo la strada provinciale 28, all'altezza di via Giai, nel territorio comunale di Sesto al Reghena.
Il bus è finito dentro a un fosso, con le ruote posteriori sollevate. Secondo le prime informazioni a bordo c'erano una ventina di ragazzini, nessuno dei coinvolti si troverebbe in pericolo. Sarebbero invece rimaste ferite le due persone alla guida dei mezzi coinvolti. La scolaresca appartiene a un istituto di Motta di Livenza, mentre lo scuolabus è gestito dall’azienda Armony Tours di Annone Veneto.
L'autobus finito nel fosso a Sesto al Reghena era carico di studenti friulani del Lepido Rocco di Motta. Una ventina i passeggeri a bordo. Il commento del direttore generale della Fondazione Lepido Rocco, Alberto Visentin: «I ragazzi stavano rientrando a casa da scuola con il servizio di trasporto messo a disposizione dall'istituto per i residenti in Friuli. Cinque o sei studenti sono finiti al pronto soccorso per accertamenti, le loro condizioni per fortuna non sono mai state gravi. Siamo in contatto con i familiari ai quali garantiremo il massimo supporto per qualsiasi necessità».
I ragazzi sono usciti dal mezzo per mettersi in sicurezza in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito al Tagliamento, oltre al personale sanitario con ambulanza e automedica.
A fronte della dinamica del sinistro e della presenza di ragazzi è stato fatto decollare da Udine anche l'elicottero sanitario.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








