Scottà ricompra il supermercato a San Vendemiano e riassume tutti

San Vendemiano, torna alla famiglia che l’aveva fondato il punto vendita chiuso da un mese Riassunti i lavoratori della gestione precedente e tanti ex collaboratori. Oggi il taglio del nastro

SAN VENDEMIANO. La famiglia Scottà ritorna nel paese dove nonno Luciano aveva avviato l'attività negli Anni Cinquanta. La proprietà del supermercato Scottà, che era chiuso da un mese, è infatti, dopo vent’anni, di nuovo in mano alla nota famiglia di commercianti di San Vendemiano. Oggi, giovedì, è stato inaugurato "Super S", il marchio voluto da Federico Scottà, nipote di Luciano, che nel 2015 aveva aperto il primo punto vendita nel quartiere di Lourdes a Conegliano. Regista dell'operazione è papà Danilo, che negli Anni Ottanta e Novanta aveva fatto crescere il marchio Scottà, conosciuto nell'intero Coneglianese.

Con l'acquisizione sono stati salvati cinquanta posti di lavoro, quelli dei dipendenti assunti da Vega, ci sono state inoltre altre cinque assunzioni. Dal 1998 il supermercato Scottà era gestito dalla catena di grande distribuzione del gruppo Vega. Era rimasto il nome Scottà, ma erano cambiati i vertici. Adesso la famiglia, con il marchio Super S, dove S sta per "Store", ma simboleggia anche l'iniziale del cognome, torna a San Vendemiano. Da lì era partito nonno Luciano Scottà nel Dopoguerra. Iniziò da un bar e annessa una piccola bottega. Nacque poi il primo negozio di alimentari che si trovava in via Italia, zona Borghetto, vicino al semaforo sulla Pontebbana. Negli Anni Novanta fu costruito il grande supermercato in via De Gasperi, quello che adesso è stato rinnovato. Si sviluppa su 2 mila e 500 metri quadrati di superficie di vendita. Gli interni sono stati rivisti, così come i prodotti. "Prezzi bassi sempre", è questo lo slogan del Super S. Una formula che ha funzionato nel quartiere di Lourdes, dove due anni fa era stato aperto il primo negozio e dove la famiglia Scottà aveva rilevato il supermercato Coopca, chiuso a seguito delle vicissitudini della cooperativa che lo gestiva. Era il febbraio del 2015 quando aprì il Super S in via Lourdes a Conegliano, con 600 metri quadrati di superficie. 

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso