Tragedia a Maserada, furgone schiacciato da un’autocisterna: morto un 62enne
L’incidente nella mattina del 14 gennaio in via Piave. Una Panda guidata da un’anziana avrebbe tagliato la strada al mezzo pesante che ha travolto il Doblò. La vittima è di Rovigo

Grave incidente nella mattina del 14 gennaio in via Piave a Maserada. Il bilancio è di una vittima e due feriti non gravi. Lo schianto è avvenuto attorno alle 10.30 all’imbocco del ponte sul Piave, lungo la strada che collega Maserada a Cimadolmo. La persona deceduta, un sessantaduenne di Rovigo, viaggiava a bordo di un furgoncino Fiat Doblo rimasto schiacciato sotto una cisterna.

Sul posto vigili del fuoco e personale del 118 al lavoro per estrarre dalle lamiere la persona rimasta incastrata all’interno del mezzo schiacciato. Stando alle prime ricostruzioni, il camion cisterna avrebbe perso il controllo dopo che un’auto, guidata da un’anziana, ha invaso la corsia opposta. Il mezzo pesante a quel punto sarebbe finito contro il furgoncino Fiat Doblò, schiacciandolo.
La dinamica
Un malore ma più probabilmente una distrazione dietro la sbandata della Fiat Panda guidata da una signora che viaggiava verso Cimadolmo-Vazzola. L’auto ha invaso la corsia opposta incrociando la traiettoria dell’autocisterna che trasportava vino. Il mezzo pesante nel tentativo di evitare il frontale ha sterzato ed è rimbalzato sul guard rail. In quel momento transitava il Doblò che è stato stravolto e schiacchiato: impossibile evitare l’impatto. Del furgoncino non resta che un groviglio di lamiere trasformatosi in una trappola mortale per il conducente.
Nalla maxi carambola è rimasto coinvolto un quarto veicolo, una Ford, uscita di strada per evitare l’impatto con la cisterna. L’anziano conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso ma non sarebbe in gravi condizioni. Ferita in modo lieve anche la donna a bordo della Panda. Illeso ma sotto choc il conducente della cisterna che aveva appena completato le operazioni di carico della merce ed era diretto in Trentino.
La Strada provinciale 92 è momentaneamente bloccata su entrambi i lati per consentire le operazioni di soccorso.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








