Sbaglia atterraggio col parapendio a Borso e finisce su un’auto

Ferito seriamente un pilota tedesco di 38 anni: l’incidente nel parcheggio vicino al campo d’atterraggio accanto al Garden Relais

L'Opel Corsa contro cui si è schiantato il parapendista tedesco
L'Opel Corsa contro cui si è schiantato il parapendista tedesco

Grave incidente nella tarda mattinata di ieri a Borso del Grappa dove un pilota tedesco di parapendio è arrivato “corto” all'atterraggio, sfondando con le gambe il lunotto posteriore di un auto parcheggiata a bordo pista e provocandosi gravi traumi agli arti inferiori.

Il fatto è avvenuto verso mezzogiorno e mezzo, nel parcheggio del Garden Relais di Borso, l’albergo costruito proprio nei pressi della pista di atterraggio scelta da numerosi parapendisti che si lanciano da una piazzola del Massiccio del Grappa. Il parapendista tedesco di 38 anni stava per atterrare ma, purtroppo, ha anticipato alcune manovre, che l’hanno costretto a schiantarsi contro un’Opel Corsa blu di ospiti della struttura ricettiva.
Immediatamente un testimone ha lanciato l’allarme alla centrale operativa di Treviso Emergenza che, per accelerare le operazioni di ricovero del pilota tedesco, ha inviato l’elisoccorso, oltre ad un’ambulanza del Suem di Crespano.Il pilota che si esprimeva in inglese mostrava di muovere bene gli arti inferiori, ma per il contraccolpo riferiva di avere riportato una contusione alla schiena.

Per questo motivo, il pilota ferito è stato immobilizzato su una barella e trasportato in elicottero al Ca’ Foncello di Treviso. Dopo accurati esami, il 38enne è stato ricoverato nel reparto di ortopedia. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso