Vermi nel piatto di pasta, rivolta alla scuola elementare
Il ritrovamento è stato fatto dai bambini della scuola primaria di San Cipriano giovedì 27 febbraio, genitori sul piede di guerra. Intervenuti Comune e Ulss 2, l’azienda fornitrice del servizio mensa sotto accusa

Qualcosa si muoveva nel piatto di pasta al pomodoro di un alunno di quarta elementare della scuola di San Cipriano, quello che è parso subito qualcosa di strano si è rivelato essere una larva adagiata tra i maccheroni al sugo e il formaggio grana.

§Il fatto è successo questa mattina, giovedì 27 febbraio, durante la pausa pranzo nella mensa della scuola. Tra le urla dei bambini e la nausea delle maestre è stato dato immediatamente l’allarme, prima alla dirigente che ha chiamato il sindaco di Roncade, Marco Donadel, e l’Ulss2 che si è occupata di analizzare il piatto.
«Stiamo con il fiato sul collo alla ditta», ha commentato il primo cittadino su tutte le furie, «questo è un episodio gravissimo. i nostri uffici hanno provveduto a contattare immediatamente il biologo incaricato dal comune di Roncade per il controllo del servizio di refezione che ha raccolto dei campioni e li ha inviati al SIAN (Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione) della Ulss 2».
La ditta responsabile del servizio mensa è la Dussmann azienda già nota nella provincia trevigiana per episodi pregressi di corpi estranei nei pasti dei bambini. L’azienda contattata al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso