San Zeno, arriva don Mariano Maggiotto

E tre. La Diocesi di Treviso ha ratificato in questo fine settimana, con gli annunci nelle chiese interessate, i nuovi trasferimenti di parroci e gli spostamenti ad incarichi pastorali.
Don Mariano Maggiotto, finora parroco di Casale e Bonisiolo, già rettore del Pio X e parroco dei San Pio X a Treviso, è il nuovo parroco di San Zeno in città, al posto di don Luca Vialetto.
Don Daniele Michieli, finora parroco di Onè di Fonte, guiderà ora la parrocchia di Casale e Bonisiolo.
Don Fabio Bergamin, finora in solido di Preganziol e Sambughè, è il nuovo parroco di Conscio e Lughignano: sostituisce don Federico Gumiero e don Lorenzo Piran.
Don Gabriele Fregonese, titolare a Pezzan e Sala d'Istrana, passa al timone della parrocchia di Onè di Fonte.
Don Massimiliano Costa, finora vicario a Casale e Bonisiolo, è parroco a Pezzan e Sala.
Don Loris Fregona, finora parroco di Fagarè e S. Andrea di Barbarana, è spostato a Busta - Contea in sostituzione di don Antonio Genovese che continua a svolgere il ministero di parroco a Montebelluna.
Don Franco Zoggia, finora in solido a Cornuda - Covolo di Piave - Nogarè, è adesso al timone delle parrocchie di Fagarè - S. Andrea - Zenson.
Don Tiziano Galante, finora parroco a Frescada, passa a Levada e Torreselle, in sostituzione di monsignor Giorgio Marangon, che continua a svolgere il ministero di parroco a Piombino Dese.
Don Federico Gumiero, finora amministratore parrocchiale di Conscio, è stato nominato parroco di Frescada in Treviso.
Don Paolo Barbisan, finora vicario parrocchiale a Castelfranco (parrocchia del Duomo), è il nuovo direttore dell'Ufficio Arte sacra e beni culturali e collaboratore pastorale nelle parrocchie di Preganziol e Sambughè. Infine, don Lorenzo Piran, finora parroco di Lughignano, è il nuovo collaboratore pastorale nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di San Biagio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso