San Vendemiano, incendio alla sagra di Zoppè Il rogo nella notte distrugge parte del tendone

SAN VENDEMIANO. Incendio alla sagra di Zoppè. Nella notte le fiamme hanno interessato del legname, alcune panche e buona parte del telone del capannone che ospita la festa parrocchiale nella frazione di San Vendemiano.
Un rogo le cui cause sono ancora ignote. Le fiamme potrebbero essere nate da un corto circuito, ma al momento è solamente un’ipotesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio, che ha interessato del legname, alcune panche e buona parte del telone del capannone. Ingenti, anche se ancora da quantificare, i danni alla struttura che ospita la sagra.
I vigili del fuoco sono intervenuti a Zoppè poco dopo le 5.30. Impossibile per ora escludere il dolo, ma da un primo riscontro investigativo emerge la possibilità di un corto circuito che potrebbe aver innescato le fiamme. La pista dell’atto vandalico o della ritorsione sembra al momento difficilmente credibile.
La festa del patrono, San Pietro in Vicoli, è un appuntamento tradizionale per la frazione. È organizzata ogni anno dal “Comitato festeggiamenti Zoppè”, dall’amministrazione comunale, dal progetto giovani e con il patrocinio della Pro Loco di San Vendemiano. Il rogo rischia di rovinare (fortunatamente) solo la parte finale dei festeggiamenti, iniziati lo scorso 26 luglio e programmati fino a oggi, martedì 6 agosto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso