Rubano vestiti alla Caritas: denunciati

Coppia di rumeni svuota il cassonetto in via Castellana, a Treviso
Un cassonetto della Caritas per gli abiti usati
Un cassonetto della Caritas per gli abiti usati

Rubavano gli indumenti usati che la gente aveva donato per le persone bisognose della Caritas mettendoli nell’apposito cassonetto. Una coppia di rumeni è stata denunciata per furto aggravato di beni esposti alla pubblica fede.
La coppia, un 28enne e una 18enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, si erano impossessati dei vestiti contenuti nel cassonetto della Caritas di via Castellana, nei pressi dell’omonimo centro commerciale a Treviso, dopo aver forzato con un piede di porco il cassonetto. Il furto però non è sfuggito ad alcuni residenti della zona che, senza perdere tempo, hanno chiamato il 113 fornendo all’operatore del pronto intervento della questura dati precisi sui ladri. Pochi minuti più tardi, una pattuglia della squadra volante è intervenuta sul posto cogliendo in flagranza la coppia rumena.

La loro automobile, un’Alfa 156, era con il motore acceso ed i fari spenti. Pronti, in caso di sgraditi arrivi, a fuggire. Ma la polizia è stata più veloce. All’interno dell’abitacolo dell’Alfa c’erano alcuni borsoni con all’interno piumini da donna, giubbotti da uomo e alcuen paia di scarpe. La refurtiva è stata posta sotto sequestro e verrà restituita al responsabile della ditta incaricata della raccolta degli indumenti dai vari cassonetti della città. La coppia di rumeno è stata poi portata dagli agenti in questura a Treviso e denunciata per furto aggravato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso