Ruba tappeti persiani e Rolex, colf nei guai

MONTEBELLUNA. Lavorava da due anni come colf per un pensionato di Montebelluna. Prima di arrivare nella Marca, seppur giovane, aveva avuto altre esperienze di lavoro ed era stimata e referenziata. Ma all’alba di ieri, la perquisizione dei carabinieri nella sua abitazione di Bassano del Grappa ha confermato i sospetti dei familiari dell’anziano: la donna, una dominicana, P.B.M.E. di 22 anni, era una ladra e, nel giro di pochi mesi, aveva rubato ori e materiale di valore per 65.000 euro di valore.
La singolare vicenda è venuta a galla pochi giorni fa quando i familiari, in visita all’anziano, hanno notato che dalla casa del congiunto mancavano alcuni tappeti persiani di un certo valore. È stato proprio il particolare dei tappeti mancanti che li ha fatti insospettire. È partito così una sorta di inventario che ha portato i familiari dell’anziano a scoprire che erano spariti anche altri oggetti preziosi, tra i quali alcuni Rolex. I sospetti si sono subito concentrati sulla colf dominicana. Impossibile pensare ai ladri che arrivano dall’esterno anche perché nessun infisso era mai stato forzato.
A quel punto i familiari dell’anziano hanno presentato una dettagliata denuncia nella caserma dei carabinieri di Montebelluna. Ottenuto il via libera dal pubblico ministero di turno, Massimo De Bortoli, i militari dell’Arma si sono presentati all’alba di ieri nell’abitazione della colf dominicana a Bassano del Grappa con un mandato di perquisizione. Nell’abitazione è stato trovato un vero e proprio arsenale di oggetti rubati al pensionato montebellunese: computer, Rolex, tappeti persiani, ori e gioielli per un valore di 65.000 euro. La colf è stata denunciata per appropriazione indebita.
Marco Filippi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso