Rosalen e Lessi nella nuova giunta Susana

Mossa a sorpresa del sindaco Andrea Susana: rinnovata completamente la giunta comunale. Anna Maria Rosalen è la nuova vicesindaco, mentre Simone Lessi è assessore al bilancio. Il sindaco Susana sta...

Mossa a sorpresa del sindaco Andrea Susana: rinnovata completamente la giunta comunale. Anna Maria Rosalen è la nuova vicesindaco, mentre Simone Lessi è assessore al bilancio.

Il sindaco Susana sta procedendo in questi giorni ad ufficializzare le nomine della sua nuova giunta e ad affidare gli incarichi. Disattendendo i pronostici, che davano per cosa fatta la riconferma della squadra vincente del primo mandato con Lorena Benedet vicesindaco e Valter De Martin assessore, il neo confermato primo cittadino ha invece ribaltato la squadra.

«Si tratta di una scelta maturata con tutta la squadra e in primis con i diretti interessati», spiega Susana, «Abbiamo voluto iniziare a lavorare subito per il futuro, facendo fare esperienza in giunta ai nostri giovani». E così Anna Maria Rosalen, 44 anni, alla sua prima esperienza amministrativa, è la nuova vicesindaco, a cui sono state affidate anche le deleghe alla cultura e all'associazionismo.

Simone Lessi, 37 anni, dopo un mandato da consigliere comunale, viene invece promosso assessore al bilancio. Il sindaco Andrea Susana tiene per se, come nel precedente mandato, la delega ai lavori pubblici.

«Lorena Benedet continuerà a dare il suo contributo come capogruppo di maggioranza», precisa Susana, «mentre agli altri consiglieri comunali saranno affidati specifici incarichi. Tutti saranno coinvolti nell'attività amministrativa e daranno il loro fattivo contributo».

Susana pensa già al futuro. «La scelta è stata presa per dare modo ai giovani di crescere veramente nei prossimi anni e fra cinque anni prendere in mano il paese in autonomia», afferma il sindaco fresco di rielezione, «Abbiamo sempre detto di voler far crescere i giovani, per questo occorre fargli fare esperienza con il sostegno di quelli che esperienza l'hanno già fatta, e così abbiamo fatto».

Claudia Stefani

Argomenti:comunali 2016

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso