Rock dei Radiofiera, poi gli evergreen del Mito New Trolls

Il Mito New Trolls e i Radiofiera sullo stesso palco, per un venerdì sera cadenzato da una doppia proposta live. Alla 23esima edizione della Mostra del Radicchio Rosso a Zero Branco andrà infatti in scena un grande spettacolo, imperniato sui tanti successi dello storico gruppo genovese e sulle hit della band trevigiana. A partire dalle 21, dopo il recente successo dell’esibizione di fine anno all’Home Rock Bar con la nuova formazione “arricchita”, tornano on stage i Radiofiera di Ricky Bizzarro: vent’anni di storia locale riproposti con un sound svecchiato e fresco, mantenendo sempre la barra dritta sui brani storici dell’ampio repertorio.
A seguire sul palco sarà Il Mito New Trolls, una delle formazioni storiche della musica italiana che riproporrà dal vivo con l’energia e la grinta di sempre canzoni evergreen e successi intramontabili: da “Una miniera”, “Aldebaran”, “Visioni”, “Davanti agli occhi miei” e “Quella carezza della sera” a “Quelli come noi” e moltissime altre ancora. Un po’ di storia: dopo lo scioglimento dei New Trolls, avvenuto alla fine del 1997, Ricky Belloni convinse Gianni Belleno e Nico Di Palo, due dei componenti storici, a tornare ad esibirsi (con Di Palo uscito dal coma nel febbraio 1998 in seguito ad un grave incidente stradale) insieme a Ricky Bolognesi (tastiere e voce), Andrea Lavelli( basso) e Max Corfini (tastiere e voce). Dapprima il nome fu “I grandi New Trolls”, ma venne subito mutato nell’attuale denominazione.
L’attuale lineup della band, in tour in tutta Italia a partire da gennaio 2016 per tutto l’anno, è composta da due membri storici dei New Trolls, Belloni (chitarre e voce) e Giorgio Usai (tastiere e voce), accompagnati da Alex Polifrone alla batteria e da Andrea Cervetto (basso e voce). Due ore di grande musica live, spaziando dal pop al rock, in un viaggio di canzoni e ricordi lungo quarant'anni e più. Ingresso gratuito, dalle ore 21; per prenotazione posti chiamare il 392.7435520. Info: www.radiofiera.it, www.newtrolls.it. (t.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso